Sensitiva di fiducia per oltre 24.456 persone | Risparmia il 25% di sconto oggi (4 spazi rimasti)

Cartomanzia Tutti gli Articoli

I Tarocchi, tra storia e magia

I Tarocchi sono da sempre sospesi tra meccanica celeste e meccanica terrestre e vengono da secoli interpellati. E da sempre narrano la storia di spiriti liberi in un introspettivo viaggio dentro un’umanità ancora possibile. Essi rispondono alla nostra necessità primordiale di anticipare l’esperienza, di conoscere il futuro e ciò che ci riserva. La curiosità insita nel nostro animo cerca da sempre risposte, nei Tarocchi le troverà.

Durante la storia le pratiche di divinazione sono diventate nei secoli rituali sempre più articolati. La lettura dei tarocchi si muove da sempre tra gioco e oracolo. Fino a trasformarsi inoltre in strumento di crescita personale. La ritroviamo nelle corti del Rinascimento, ed anche nell’iniziazione massonica. E’ inoltre elemento fondante della psicoanalisi Junghiana, la filosofia (soprattutto negli studi di Jacques Lacan). Ed arriva ai giorni nostri anche negli ambienti new age e nella cultura hippie.

I tarocchi: un luogo non luogo

I Tarocchi sono da sempre un’arte mantica sospesa tra l’astrologia e l’esoterismo. Essi vivono in un luogo in mezzo ai mondi. Un’arte inoltre dove le conoscenze di antichi popoli permangono in maniera viva e potente permettendoci di andare oltre gli schemi del nostro presente così scientifico e privo di risposte comprensibili. Dove tutto viene descritto come facile, razionale e giusto, ma chiunque di noi ha provato sulla propria pelle che non è facile, ne tantomeno razionale.

Tarocchi nella quotidianità

I Tarocchi hanno compiuto un lunghissimo viaggio per giungere fino a noi e portare il loro messaggio. Oggi infatti molte figure diverse si avvicinano a questo oscuro mondo: dalla maestra all’imprenditore, dalla casalinga al maestro di karate moltissime persone si avvicinano alla tarologia per i più disparati motivi. Ma infine lo scopo ultimo è sempre quello di portare luce nelle trame dell’inconscio. Molte altre personalità del 900 furono ammaliate da questi simboli, percependone la potenza magica attraverso una lunga, immensa e ragionata sregolatezza. Ancora oggi persone dalla estrema sensibilità come Madam Yaga riescono ad interagire con questa potenza innata e canalizzarla attraverso le loro richieste.

I doni dell’arte Tarologica

Nel momento in cui Madam Yaga si è avvicinata per la prima volta alla lettura dei Tarocchi ha immediatamente compreso che in essi vi è una forza creatrice e primordiale. Ma è ancora più presente una forza di ascolto. Essi in fatti hanno il raro dono di mettere in comunicazione profonda chi legge e chi ascolta, riuscendo a mischiarne i sentimenti fino a fondere insieme le loro anime. Un linguaggio degli emblemi che ci trasporta in un’altra dimensione narrativa, e ci consente attraverso la lettura delle carte di emergere dalla nostra storia in modo eroico.

I tarocchi per attraversare l’ombra e cambiare il futuro

Il rischio, come sempre quando ci si avvicina all’occulto ed alla sfera esoterica, è di lasciare nell’ombra una parte della nostra anima. Ma se seguirete Madam Yaga con fede e sincerità lei saprà guidarvi nei meandri di questa oscurità fino a uscirne più forti. Più sicuri e pronti a creare con forza il vostro futuro, come lo desiderate. Senza perdere cuore e tempo dietro le iniquità di questo mondo terreno. Un futuro proprio come lo avete sognato.

To top